Il Centro Alimenti Senza Glutine
Inaugurato il 27 novembre 2006, è stato il primo Negozio Specializzato in prodotti, senza glutine per celiaci, in Regione Lombardia. Questa realtà è nata dal desiderio di offrire un vasto assortimento di prodotti per un'alimentazione e nutrizione specialistica. Il primo ad essere Convenzionato con il Sistema Sanitario della Regione Lombardia, Delibera n. 318 del 31 luglio 2007, in precedenza solo le farmacie erano autorizzate.
La tutela e l’assistenza verso chi soffre di disturbi o disagi alimentari è diventata la mission principale della nostra attività, supportati dall’esperienza oltre decennale nel campo dei prodotti alimentari per allergie ed intolleranze alimentari. Presso i nostri punti vendita è possibile ritirare prodotti mutuabili (per celiaci) delle migliori marche, scegliendo anche tra freschi e surgelati.Organizzato come un supermarket, ha a disposizione pratici carrelli, dove riporre i prodotti, scelti in piena autonomia o avvalendosi della consulenza del personale di vendita.
Tutti i prezzi sono esposti e la scritta erogabile identifica i mutuabili presenti sul Registro Nazionale Alimenti Senza Glutine di cui all'art.7 del DM 8 giugno 2001. Il reparto senza glutine è dotato di una vasta gamma di surgelati (primi piatti, secondi, dolci, pizze) e secchi. Al biologico è dedicata una propria zona con un ottimo assortimento di prodotti buoni, curiosi e di qualità, oltre che necessari per chi soffre di intolleranze a lattosio, uova , lieviti, frumento etc. All'interno dei negozi ci sono angoli interamente dedicati ai prodotti senza zucchero pensati e consigliati a chi ha problematiche di diabete.
Lo staff
Fabio Ramaroli
Fondatore del Centro Alimenti Senza Glutine, da sempre in contatto con Regione Lombardia per la tutela e lo sviluppo dei Negozi Specializzati per l’erogazione dei buoni celiachia.
Dal gennaio 2014 Fondatore e Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Negozi Celiachia (AINC).